Quando Andare
Per decidere quando andare a Disneyland Paris dovrai tenere conto di diversi fattori.
Durante l'anno ci sono due stagioni a tema, quella di Halloween che tendenzialmente parte dai primi di Ottobre e termina entro il 10 di Novembre, per iniziare poi la stagione Natalizia, che terminerà dopo l'Epifania. Il parco vestirà un aspetto del tutto diverso, quindi se vuoi godertelo al "naturale", evita queste date (ogni anno possono cambiare, puoi consultare direttamente il calendario sul sito ufficiale di Disneyland Paris)
Ovviamente le giornate clou di queste feste saranno sicuramente più affollate e meno economiche.
I periodi più affollati sono in genere il weekend e le festività, ed anche il periodo estivo, qui i prezzi vanno alle stelle e il parco si riempie, ma è importante tenere conto anche delle festività francesi, che a volte possono essere diverse dalle nostre.
Il periodo invernale, quello tra Febbraio è Marzo è sicuramente il più economico, ma come tutto, c'è un motivo, essendo un parco aperto tutto l'anno (eh sì 365 giorni di pura magia!), durante i mesi con meno affluenza potresti trovare qualche attrazione chiusa per manutenzione, ed oltre a questo devi considerare anche il fattore climatico.
In inverno, da Dicembre a Febbraio, le temperature medie sono abbastanza basse: normalmente, la massima diurna è di 8/9 gradi.
Le temperature possono diventare miti (raggiungendo anche i 13/14 gradi) quando prevalgono le correnti atlantiche, ma il tempo in questo caso è anche nuvoloso e piovoso; durante questi periodi di tempo mite atlantico, il vento soffia di frequente, e a volte può essere forte.
Il parco, essendo situato al nord della Francia, è comunque pensato per essere un parco invernale, poichè la maggior parte delle attrazioni con relative code sono al coperto.
Se dovessimo consigliarti il periodo migliore, per quanto ci riguarda ti consiglieremmo Settembre, è il periodo in cui ci siamo trovati meglio come clima e come affluenza, ma in ogni caso tutto può essere.