Food and Drink
Una delle domande più frequenti che ci vengono fatte è: dove mangiare a Disneyland Paris?
Esistono diverse opzioni ed oggi te le mostreremo tutte, e possono variare in base al fatto che si soggiorni all'interno di uno degli Hotel Disney oppure no.
Dove mangiare a Disneyland Paris se non soggiorni in un Hotel Disney
Se non soggiorni all'interno degli Hotel Disney non avrai la possibilità di accedere alle formule pasti, ma non preoccuparti, ci sono diverse soluzioni per tutte le tasche, esigenze e gusti!
Sull'App ufficiale di Disneyland Paris potrai consultare la mappa, che ti mostrerà dove trovare i vari punti ristoro sia all'interno dei parchi, sia al Disney Village, e potrai consultare i menù e i prezzi in anteprima, ed in alcuni ristoranti ordinare tramite l'applicazione.
Puoi riconoscere le varie fasce di prezzo di ogni punto ristoro dal simbolo dell'€ e consultarne il menù, ed ovviamente scegliendo i menù completi, con piatto principale, contorno e bibita, riuscirai a risparmiare.
Se vuoi cenare nei ristoranti più gettonati a buffet o con servizio al tavolo, dovrai prenotare con qualche mese di anticipo perchè sono sempre molto affollati, ti basterà collegare il tuo biglietto di ingresso sull'App ufficiale di Disneyland Paris, verificare la disponibilità e prenotare!
Formule pasti se soggiorni in un Hotel Disney
Se soggiorni all'interno di un Hotel Disney puoi scegliere fra le diverse formule pasti , con una vasta scelta di menu fissi presso la maggior parte dei ristoranti Disney. Tutti i menu includono un antipasto, un piatto principale e un dolce, o, a seconda dei ristoranti, puoi optare per il buffet con formula all-you-can-eat ed il costo delle Formule per i Pasti varia a seconda del menù.
Puoi scegliere se includere nel tuo soggiorno, uno, due o tre pasti al giorno, quindi se scegliere solo la prima colazione, la mezza pensione o la pensione completa, il tutto deve essere saldato prima del tuo arrivo insieme alla prenotazione del tuo pacchetto vacanza.
Per mezza pensione o pensione completa puoi scegliere quella più adatta a te tra Standard, Plus e Premium (i prezzi possono variare in base all'Hotel in cui si soggiorna).
All'interno delle camere degli Hotel Disney è presente una macchinetta del caffè Lavazza e bollitore, con cialde ed infusi a disposizione inclusi nel prezzo.
In alternativa puoi anche scegliere di non prenotare una formula pasti ma comportarti come scritto nel capitolo precedente.
Domande frequenti
- Sono presenti opzioni senza glutine?
Nei ristoranti dei parchi Disney, del Disney Village e degli Hotel Disney è sempre possibile trovare una selezione di piatti senza glutine, non è necessario che prenoti con anticipo, ma dovrai avvertire il personale di sala quando ti troverai al ristorante.
- Ci sono opzioni vegetariane o vegane?
Anche per quanto riguarda le soluzioni vegane e vegetariane potrai trovare una o più opzioni nei menù di tutti i ristoranti.
- Ho un'allergia cosa devo fare?
Per quanto riguarda le allergie invece avvisando un membro del personale sia all'interno dei parchi che negli Hotel Disney, ti verrà fornito un elenco dei principali allergeni contenuti in ogni piatto dei menù, nel caso non ci fosse una pietanza che soddisfi le tue esigenze, ti verrà offerta una selezione di piatti privi dei principali allergeni, e non modificabili.
- è possibile portare cibo dall'esterno?
Sì, ti sarà possibile portare sia cibo e sia bevande dall'esterno, tuttavia non ti è consentito introdurre all'interno del parco attrezzature ingombranti (borse frigo, tavoli, sedie etc.).
- C'è la possibilità di avere pasti halal o kosher?
Sì, tutti i ristoranti con servizio al tavolo e formula all-you-can-eat possono offrirti piatti halal e piatti kosher sigillati e certificati, ma dovrai prenotarli tramite call center entro 48h prima, fatta eccezione per il weekend, per il quale dovrai effettuare la prenotazione entro le 14 del venerdì.
I nostri consigli
- Facendo la pensione completa, ti troverai ad avere tutto già pagato al momento del tuo arrivo, quindi non avrai più spese salvo gli extra come souvenir o snack etc., avrai accesso a diversi ristoranti e potrai scegliere tra punti ristoro con servizio rapido, ristoranti a buffet, o con servizio al tavolo;
- Facendo la mezza pensione, qualora volessi provare o a pranzo a o a cena i ristoranti a buffet, o con servizio al tavolo che hanno una fascia di prezzo un po' più alta, riusciresti ad ammortizzarne il costo;
- Qualora fosse la tua prima volta a Disneyland Paris ti consigliamo di includere la prima colazione, il prezzo può variare a seconda dell'Hotel in cui soggiorni, ma è molto ricca, vasta ed è un'esperienza suggestiva;
- Se decidi di includere la prima colazione nel tuo soggiorno, ti consigliamo di recarti molto presto al ristorante, poichè nei periodi con maggiore affluenza potresti trovare parecchia coda, e quindi ritardare il tuo ingresso al parco, rischiando di perdere l'ora extra di magia (vantaggio che hai nel soggiornare in uno degli Hotel Disney);